ProLoco Poggiomarino


Vai ai contenuti

Foto Trentennale

Foto Gallery


Pro Loco Trentennale


Sono passati trent’anni dalla nascita della nostra associazione!
TRENT’ ANNI non sono pochi in un paese in continua crescita e con innumerevoli problemi. La nostra associazione, sempre al passo coi tempi, si è costantemente fatta sentire con un suo fattivo contributo, promuovendo attività culturali e di svago, iniziative volte al miglioramento della qualità della vita di Poggiomarino, anche in quei posti dove non sempre giunge la voce del Paese.
Negli ultimi dieci anni ho avuto l’onore di esserne il Presidente e non posso non rivolgere lo sguardo al passato, quando la PRO LOCO è sorta: primo Presidente Pino COLACE, a seguire Raffaele ANNUNZIATA – Mario MORRA ed Angelo FRANCO.
Un saluto particolare va al sindaco di Poggiomarino, dott. Leo ANNUNZIATA, e alla sua giovane amministrazione con l’augurio che con il loro operato questa cittadina si presenti più ordinata, più vivibile ed offra tante possibilità di progresso a tutti.

Un ringraziamento ai sacerdoti che guidano la chiesa locale:
nella Parrocchia del SS. Rosario, di Flocco, nella persona di Don Antonio GUARINO, con l’augurio che la grazia del Signore illumini la sua vita e guidi la sua nuova missione come parroco di Flocco;
nella parrocchia di S. Antonio di Padova, a Poggiomarino, nella persona di Don Silvano Controne, studioso, ricercatore e amante della storia e delle tradizioni del posto in cui opera come pastore delle anime che ha messo a disposizione della comunità la sua forte personalità per spingere le persone capaci e desiderose di dare il proprio contributo, a lavorare per il bene e il buon nome del Paese;
ed infine Don Pietro GRIMALDI figura storica nella comunità paesana. Grazie per quanto ha fatto, Poggiomarino gliene sarà sempre riconoscente.
Ringrazio il comandante della stazione dei Carabinieri di Poggiomarino, Maresciallo Andrea MANZO per la sua presenza qui stasera in mezzo a noi.

Ringrazio gli agenti tutti della Polizia Municipale.

Grazie ai Dirigenti Scolastici delle varie scuole di Poggiomarino, di ogni ordine e grado, per la loro partecipazione a questa manifestazione.

Grazie alla confraternita “ MISERICORDIE “ per la fattiva collaborazione.

E’ doveroso a questo punto, da parte mia e a nome di tutti i soci, rivolgere un caloroso saluto al Presidente provinciale delle Pro Loco Ciro MAININI.
BENVENUTO A QUESTA FESTA!
La Tua presenza qui può e deve darci qualcosa in più per le esperienze che sicuramente ci vorrai comunicare e per gli auguri e l’incoraggiamento reciproco che possiamo scambiarci.
Sarà proiettato a breve, un video su questi anni in cui la PRO LOCO è stata protagonista di numerose attività artistiche, culturali, mostre e attività anche di svago.. Tutto è stato fatto con puro spirito di volontariato.
Un invito - appello particolare voglio rivolgere a nome della PRO LOCO e della città di Poggiomarino ai giovani che sentono di poter fare qualcosa per la propria città: entrate a far parte della PRO LOCO. Abbiamo bisogno della freschezza che viene dal vostro entusiasmo e dai vostri sentimenti.
Un sentito grazie va al Preside Filippo FILOSA che non ha esitato a concedere l’utilizzo della scuola che dirige per ospitare la manifestazione del nostro trentennale di attività e presenza in Poggiomarino.
Grazie ancora ai ragazzi del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo “E. De Filippo”. Allieteranno la serata con le loro esibizioni e ciò a dimostrazione che i ragazzi quando sono coinvolti nella giusta maniera riescono a mettere a frutto tutte le loro abilità, capacità e potenzialità.
Nel rinnovare il mio saluto a tutti i presenti voglio ricordare in particolare i miei più stretti collaboratori, che hanno lavorato con solerzia e serietà alla buona riuscita dell’intera manifestazione Pino COLACE, Andrea COCCHI, Franco D’Avino, Antonio GUADAGNO, Mario MORRA, Pino MILONE, Angelo FRANCO, Salvatore IERVOLINO, Angelo SALVATI, Bruno TROIANO ed infine l’Ing. Francesco COLACE per il collegamento a internet.

I giovani del servizio civile della PRO LOCO, Emilio IERVOLINO – Giovanni COLACE – Angela LA ROCCA – Anna DI MARTINO – Antonio SALVATI - Vittorio GIUGLIANO – Maria DI LORENZO – Ciro FORMICOLA, Francesca DI DONNA e Umberto TROIANO.

Ed infine un caro ricordo ai soci che ci hanno lasciato nel corso di tutti questi anni per una vita migliore: Luigi IERVOLINO – Franco FANTASIA – Luisa PISANTI – Angelo MELFA - Giovanni LOSI – Federico SERAFINO – Gennaro SCETTA e Antonio SOLA

AD MAIORA!!!!!
Viva la PRO LOCO
Viva POGGIOMARINO

Foto Trentennale


Torna ai contenuti | Torna al menu